Verso la meta a Fiera del Credito 2022!

Da pochi giorni si è conclusa Fiera del Credito 2022…

Leggi tutto>>

Ti accompagneremo in un viaggio in cui il protagonista sei tu e a vincere sono i progetti che non conoscono orizzonti.

Quattro aziende diverse, una visione comune. Verso la meta nasce con l’obiettivo di innovare la relazione tra imprese.

Abbiamo unito le nostre forze per affiancare nella crescita le aziende e le PMI italiane e accompagnarle nel raggiungimento dei propri obiettivi di business.

Garanzie per il credito
Finanza agevolata
Finanza alternativa e Crowdfunding
Comunicazione & marketing

Verso la meta:
il segreto di innovare sta nella filiera

Verso la meta è il frutto della collaborazione tra quattro aziende che hanno messo insieme le proprie competenze per trasformare il concetto di innovazione in “innovazione di relazione”

Da pochi giorni si è concluso Fiera del Credito 2022, la terza edizione del primo salone in Italia che riunisce aziende e professionisti del settore del credito. Il tema di quest’anno era l’Innovazione, un termine talvolta inflazionato, ampio, esteso, che cela più significati e che l’evento si è posto l’obiettivo di analizzare da diverse angolature.

A Fiera del Credito hanno partecipato oltre una settantina tra partner ed espositori, che hanno portato i propri prodotti, servizi, modelli di business e processi innovativi. Tra questi, soltanto uno, Verso la meta, è un progetto ed ha accolto la sfida proposta dall’organizzazione per lanciare un’altra sfida al mondo del business. Cambiare i paradigmi relazionali nel modo di fare impresa. Non soltanto, dunque, innovazione di processo o innovazione di prodotto, bensì “innovazione di relazione”.

Verso la meta nasce dalla collaborazione di quattro realtà distinte che operano in settori e mercati completamente diversi tra di loro. Commerfin è un confidi; Altrarete un’agenzia di comunicazione; Metis una società di consulenza specializzata in finanza agevolata; Op Start una community di equity crowfunding. Il filo conduttore che ha unito queste aziende nella realizzazione di Verso la meta è stata la volontà di creare un nuovo modello di business che si basa sul networking tra imprese. Un unico soggetto che tiene insieme credito, finanziamenti, investimenti, comunicazione e marketing, elementi imprescindibili, al giorno d’oggi, per strutturare un progetto di business solido e lungimirante e presentarsi ad eventuali finanziatori e investitori.

Con Verso la meta è possibile rivolgersi ad un unico partner per poter accedere a più servizi, che altrimenti sarebbero erogabili tramite soggetti distinti. Un cambiamento che guarda al mondo delle relazioni come leva per la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi. Promuovere la digitalizzazione e l’internalizzazione delle PMI, facilitare l’accesso al credito, favorire l’incontro tra professionisti sono soltanto alcuni degli ambiziosi obiettivi di Verso la meta. Un viaggio, come viene definito dai suoi fondatori, che ha un punto di partenza e una destinazione, e dove al centro c’è il cliente.

La naturale evoluzione di questo progetto si riassume in una sola parola, “sinergie”, che guarda caso  sarà il tema della prossima edizione di Fiera del Credito. Come più volte ripetuto anche durante i focus tenutisi in fiera, portare innovazione significa semplificare, rendere facile qualcosa di complicato e complesso. Facilitare le relazioni tra aziende, significa, perciò, partire dal basso per portare l’innovazione su un altro livello, che solo allora comprende organizzazioni, gestione dei processi, nuovi prodotti e servizi.

contattaci