Verso la Meta vince il Premio Sinergie ai Credit Awards 2023

Il nostro progetto ha vinto il “Premio Speciale Sinergie” ai Credit Awards 2023, il primo e unico contest in Italia dedicato ad imprese e professionisti che operano nel settore creditizio.

Verso la Meta si rivolge ad aziende e PMI che vogliono realizzare ambiziosi progetti imprenditoriali fornendo loro supporto lato accesso al credito, programmazione e gestione finanziaria, comunicazione e marketing

Quattro aziende, quattro partner, un traguardo comune: aiutare le imprese a raggiungere importanti obiettivi di business.

Verso la Meta si pone l’obiettivo di rivoluzionare la relazione tra aziende, mettendo al centro della propria strategia l’intesa, la partnership e la collaborazione tra imprese, per formare una filiera di operatori in grado di affiancare i clienti, supportandoli nella realizzazione di progetti e idee innovative.

 

In quest’ottica, lo scorso 10 marzo abbiamo partecipato alla serata di gala dei Credit Awards 2023, conquistando il “Premio Speciale Sinergie”, un riconoscimento che riassume e sintetizza un nuovo modo di fare impresa.

Da diversi anni, infatti, le quattro aziende che compongo Verso la Meta s’impegnano a promuovere il concetto di filiera e networking nel mondo del business, con l’obiettivo di portare qualcosa di innovativo sul mercato.

 

GUARDA L’INTERVISTA A GIUSEPPE TATEO, Rappresentante di Verso La Meta

Da diversi anni, infatti, le quattro aziende che compongo Verso la Meta s’impegnano a promuovere il concetto di filiera e networking nel mondo del business, con l’obiettivo di portare qualcosa di innovativo sul mercato.

  • Commerfin, garanzie per il credito
  • Metis Consulenze, finanza agevolata
  • OpStart, finanza alternativa e crowdfunding
  • Altrarete, comunicazione e marketing

Insieme, hanno messo a fattor comune le rispettive competenze nel progetto Verso la Meta, per offrire ad aziende e PMI la possibilità di relazionarsi con un unico partner per progetti quali:

  • Internazionalizzazione
  • Progetti di investimento e capitale circolante
  • Nuova imprenditorialità
  • Lancio nuovo prodotto o servizio
  • Campagna istituzionale di branding
  • Digitalizzazione e innovazione processi

Con Verso la Meta sosteniamo le aziende a partire da un’iniziale fase di analisi e valutazione del cliente, passando poi per la redazione di un business plan aziendale dove definire una corretta strategia finanziaria, operativa e di marketing. In fase di intermediazione e affiancamento nella relazione con le banche per l’accesso al credito, compresa la possibilità di attingere ad altre fonti di finanziamento oltre a quello bancario. E, infine, durante la realizzazione di attività promozionali e di marketing.

La volontà di Verso la Meta è quella di superare gli ostacoli che solitamente si frappongono nel percorso di realizzazione di un progetto, supportando le aziende con soluzioni e servizi mirati e aiutandole a raggiungere i propri obiettivi di business.

Dopo i Credit Awards non ci fermiamo. Il prossimo appuntamento è a Milano per Fiera del Credito 2023 che si terrà il prossimo 23 e 24 maggio. E guarda caso avrà come titolo proprio Sinergie!

Verso la Meta a SMAU 2023

La filiera di Verso la Meta sarà presente a SMAU 2024.

Smau oggi è una piattaforma indipendente e dinamica, che grazie ai suoi tanti eventi, primo fra tutti il Roadshow, raccoglie attorno a sé imprese, startup e big player.

Read More »